Il pane Mediterraneo

Il pane “MEDITERRANEO” nasce nel 2015, dallo studio e dal lavoro di Giuseppe D’Agostino, giovane e intraprendente panificatore reggino che porta avanti la sua passione fra tradizione e innovazione. La croccantezza della crosta all’esterno, un’ alveolatura chiara e morbida all’interno e i suoi aromi particolari sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

Elevata digeribilità, (oltre diciotto ore di lievitazione) basso indice glicemico, (utilizzo di farine non raffinate), e del suo lievito madre, sono indiscutibilmente i suoi punti di forza. Inoltre, il tasso di umidità, dovuto dalla combinazione tra processo di lievitazione completamente naturale e utilizzo di farine non raffinate, è decisivo per la lunga conservazione del prodotto.

 

 

Panificio D'Agostino100% Made in Italy. Orgogliosi di essere italiani, utilizziamo soltanto materie prime, di qualità e farine, rigorosamente da grani selezionati a filiera corta. Grazie a questo processo, si riduce a zero la possibilità di contaminazione delle materie, poiché i prodotti possono direttamente dal produttore al consumatore senza soggetti intermedi e ne rendono facile il controllo sulla sua tracciabilità. Il rispetto della stagionalità e la freschezza degli alimenti acquistati sono la garanzia di un prodotto migliore.

 

 

Ingredienti:

• Farina di grano duro siciliano
• Farina di tipo 2 macinata a pietra
• Farina Senatore Cappelli
• Lievito madre
• Acqua, sale